foto area educativa1

L’istituto De Zorzi Luzzatti, dal 2011 accorpato nel Cesana Malanotti, offre da anni un servizio di doposcuola e di centri estivi rivolto ai giovani ed è diventato punto di riferimento per numerose famiglie del vittoriese.

Il servizio di doposcuola coinvolge numerosi ragazzi e ragazze delle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie) seguiti da educatrici. Il servizio intende migliorare l’inserimento scolastico e sociale dei ragazzi, non solo integrando l’attività didattica, ma anche creando un sereno ambiente di svago per quanti, a seguito di particolari situazioni familiari, non possono disporre di adeguata assistenza pomeridiana.

Il doposcuola viene attivato in accordo con gli istituti scolastici comprensivi e si svolge in continuità con i programmi didattici e secondo il calendario scolastico, con esclusione delle giornate del sabato.

E’ possibile richiedere un progetto individualizzato per alunni con particolari esigenze didattiche segnalate e certificate. Obiettivo del servizio educativo è lo sviluppo dell’autonomia dei ragazzi nel rispetto delle loro attitudini personali e relazionali.

[MAP]